Sabato 20 dicembre alle ore 11.00 presso il Superstore  CONAD di Macomer in Viale Gramsci sarà inaugurato il servizio “ECO_COMPATTATORE” di plastica e lattine.

Il nuovo servizio, il primo in Sardegna, è uno dei servizi ambientali previsti dal progetto ECO:OPPORTUNITA':RIFIUTI ZERO gestito dalla Cooperativa Sociale Scenari Verdi(concessionario Garby) in partenariato con la Fondazione con il Sud e il Consorzio Solco.

Il posizionamento degli eco-compattatori a Macomer si e’ reso possibile grazie alla sinergia di un imprenditore privato Franco fois Titolare dei supermercati di Macomer, Nuoro e Ottana, e l’imprenditoria sociale nuorese orientata all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso i servizi ambientali.

Utilizzando la tecnologia Garby, gli eco-compattatori consentiranno ai cittadini di conferire direttamente PET e lattine (che saranno trasformati in nuovi prodotti) ricevendo un bonus da utilizzare per la spesa presso la Conad.

Una formula semplice ed efficace che rende tutti attori di un processo virtuoso orientato alla riduzione della produzione dei rifiuti e alla creazione di nuove opportunità lavorative coniugando :ambiente ,responsabilità sociale e occupazione.

+ricicli+risparmi+lavoro a costo zero

Scenari Verdi Conad
eco-compattatori Macomer

Sull'autore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato