Visioni itineranti su stili di vita sostenibili

 

Il Sandalia Sustainability Film Festival è il primo Festival Internazionale di film sulla Sostenibilità, realizzato in Sardegna .

Il festival è stato ideato, progettato e realizzato dall’Associazione Anima Libera.

Il nome Sandalia è uno degli antichi nomi della Sardegna e deriva dal greco sandalios, cioè sandalo, che è ciò che richiamava agli antichi la forma dell’isola.

Il nome Sandalia Sustainability Film Festival perciò, racchiude in sé le radici sia le storiche e identitarie del luogo in cui si svolge, la Sardegna, che il suo carattere internazionale.

Il Festival svolge una forte azione di sensibilizzazione sulla sostenibilità e offre l’opportunità di confrontarsi su questo tema con idee di persone provenienti da ogni parte del mondo, promuovendo in questo modo valori, diffondendo saperi e tecniche, con l’obiettivo di indurre comportamenti virtuosi, per un futuro sostenibile.

Nell’edizione del 2016 il Festival diventa itinerante, effettuando diverse tappe nei Comuni e nei Parchi della Sardegna, da Maggio ad Ottobre, e a Barcellona.

Al Festival è annesso un Concorso a Premi per film sulla sostenibilità, che riguardino temi quali la rigenerazione delle risorse, l’auto-produzione, la biodiversità, l’agricoltura, l’alimentazione, la bio-edilizia ed altri, elencati nel Regolamento di Concorso.

L’Associazione di Promozione Sociale Anima Libera, nell’edizione 2016, collabora nell’organizzazione con l’Associazione di Promozione Sociale NURAGHES.

 

www.sustainabilityfilmfestival.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato