email: info@saluteattivaonlus.it

sito: www.saluteattivaonlus.it

Salute Attiva Onlus

il desiderio di scegliere  come prendersi cura di se e della propria salute in modo attivo e consapevole ha motivato la nascita dell’ associazione Salute Attiva che si propone di fornire un servizio di informazione che mette al centro l’essere umano favorendo la libertà di scelta terapeutica.

Quando si tratta di salute,la tendenza è quella di affidarsi ciecamente al medico o alle istituzioni. Troppo spesso ci si sente smarriti,in una condizione di ignoranza rispetto a chi della nostra salute a fatto il suo mestiere e ci priviamo anche di quel diritto primario che rappresenta il “domandare”

Ogni modalità di cura può essere quella giusta se viene scelta con consapevolezza e con le informazioni giuste.

Tra i progetti attivati a questo scopo:

Diagnosi: scegli attivamente! che illustra il processo seguito da medici e operatori nel campo della salute per arrivare a fare una diagnosi, all’interno della quale è seguita una prognosi, e che quasi sempre è seguita da terapie.

Per ogni sintomo dovrò verificare, scegliere, credere o capire quale è lo stato di cose che è una conseguenza della manifestazione.

L’analisi avverrà sia sul piano fisico che sul piano psico-emozionale. Sulla base di queste considerazioni deciderò il da farsi per risolvere il mio personale problema di salute.

 

Prossimo evento

Incontro sulla salute attiva

Incontro sulla Salute Attiva

Sull'autore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato