Ecoevento dedicato a idee, azioni, cibo e pratiche di cura

Simaxis 6 luglio 2014

ecoevento Simaxis

Programma

La giornata sarà ricca di appuntamenti e vi saranno  Aree dedicate ad ogni esigenza e ad ogni età:

  • Area Ben Essere: apre lo spazio Abbamama. In questa location protetta mamme, babbi, bimbi e non solo, saranno coccolati da esperte/i con massaggi, trattamnti shatsu, fiori di Bach, joy touch.
  • Area dibattito  “Le reti di reti: le best practices territoriali e regionali in rete”

Durante la manifestazione si susseguiranno due Arena facilitate di idee, visioni, scambi e progetti su Educazione e Reti d’impresa:

– Arena sull’Educazione: “In rete” con genitori ed educatori si vuole promuovere il progetto educativo e metodologico  Abbamma tra tradizione e modernità. Interverranno inotre la Rete genitoriale “L’Albero maestro”, i nidi d’infanzia cresce- Rete, la scuola del Buon Senso.

– Arena sulle Reti d’impresa: tra i protagonisti di spicco dell’Arena dedica alle imprese vi sarà l’ Arcipelago SCEC….;

  • Area dedicata alla Mensa Verde della Cooperativa Sinnos ed ai percorsi di educazione al cibo, in continuità con il progetto in corso “Giocando, Mangiando miglioriamo  gli stili di vita” promosso dalla ASL di Oristano.
  • Area Mostra Mercato:  produttori, artigiani, artisti che lavorano a produzioni ecosostenibili esporranno, in spazi dedicati, i propri prodotti e proporranno, a tutti coloro che volessero approfondirne la realizzazione, laboratori sulla filira delle loro creazioni.
  • Area relax ed attività ludico e ricreative per adulti e bambini: si susseguiranno divertenti laboratori per bambini, tra cui quello ludico-relazionale proposto da un’esperta cinofila, e per adulti, come quello sulla bioedilizia e sulla ceramica.
  • Spettacoli ed animazione per adulti e bambini: l’intrattenimento vedrà protagonisti personaggi come il mimo F.Fais, artisti che trasformranno i bimbi in farfalle, pirati e tutto ciò che la loro fantasia può immaginare. E a fine serata vi sarà il teatro partecipato di  A.Mesci con la rappresentazione “AdDio Denaro” .

Modulo di iscrizione alla Mostra Mercato

Sull'autore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato